B&B Villa Fenicia

Al confine tra la murgia e il mare adriatico

 

Le quattro suite matrimoniali si trovano al primo piano, lungo un corridoio che dalla sala da pranzo termina nell’ampio soggiorno. Da qui, è possibile accedere al terrazzo, che permette di ammirare l’intero parco secolare e la maestosa collina di Ruvo di Puglia, anticipata da infinite distese di uliveti.

 

L’arredamento di ogni camera è unico, le alte volte sono affrescate e le pareti decorate da carte da parati con temi floreali, tutte diverse e autentiche. Ciò che hanno in comune, però, è il luogo: tra i nostri incantevoli alberi secolari, con vista indisturbata sulla natura incontaminata.

 

Ogni angolo della casa gode della natura che circonda Villa Fenicia. Nel nostro ristorante di cucina etnobotanica, dove i piatti sono preparati solo con il raccolto quotidiano, è possibile assaporare prodotti autentici dell’altopiano delle murge e della azienda agricola di famiglia.

Le nostre Suite

Suite Federica

 

Il cielo in una stanza: carta da parati blu indaco a tema floreale, alte volte affrescate e il bagno più esclusivo della casa.

Il letto matrimoniale è in ottone, unico nei suoi dettagli, il pavimento in chianca di Trani. La Suite Federica si estende nell’antica torretta di avvistamento, completamente in pietra, e gode di un’ampia e luminosa stanza da bagno (circa 30mq), con soffitto affrescato, vasca da bagno, divano e carta da parati con motivi floreali. La suite affaccia sul terrazzo, da una parte, e sul vigneto e uliveto dell’azienda agricola della famiglia Fenicia, dall’altra.

 

Suite Vittoria

 

La più luminosa e spaziosa, grazie alle sue due finestre che affacciano sull’agrumeto e sul terrazzo. Carta da parati a tema geometrico e floreale, soffitto affrescato, letto a baldacchino, pavimento in chianca di Trani e un elegante armadio con motivi botanici dipinti a mano. L’unicità della suite è data dal bagno ricavato dall’antica torretta di avvistamento interna alla camera, tutto in pietra (per la sua natura, quindi ha una superficie ristretta e il soffitto basso).

 

Suite Giuseppina

 

Nella zona dell’agrumeto, lungo la facciata principale di Villa Fenicia, si trova la Suite Giuseppina. Sotto, un caloroso pavimento in cotto antico. Sopra, l’elegante soffitto affrescato. E tutto attorno, peonie rosse che decorano la sua carta da parati.

Scegli questa suite per respirare le atmosfere romantiche del luogo e il profumo agrumato e fresco del suo panorama.

 

Suite Mariagiulia

 

L’ampia finestra della Suite Mariagiulia affaccia sul vigneto e sull’uliveto dell’azienda agricola e il verde oliva della sua carta da parati accoglie perfettamente scenario naturale che la circonda. Le alte volte e il pavimento in pietra di Trani danno alla suite freschezza e luminosità, mentre il suo arredamento, con la collezione privata dei mobili della famiglia, le dona eleganza e tradizione.

 

Info

Check-in: dalle 12 am in poi.
Check-out: alle 10 am con possibilità di custodia dei bagagli.

Prenota il tuo soggiorno a Villa Fenicia!