B&B Villa Fenicia

Prenota online la tua suite nella dimora storica di Villa Fenicia.

 

Non solo location per eventi: Villa Fenicia apre le sue porte per ospitarti nelle suite del suo elegante B&B e farti soggiornare nella bellezza naturale, artistica e storica della sua dimora storica, contornata dal parco secolare che la caratterizza.

 

Il B&B Villa Fenicia

 

Quattro suite matrimoniali con bagno privato – ognuna caratterizzata dall’unicità dell’arredo classico – un soggiorno, una sala da pranzo, un ampio terrazzo privato, e il grande salone di gala.

Le camere si trovano al primo piano della Villa, lungo un corridoio che termina sul soggiorno. Da qui, è possibile affacciarsi all’ampio terrazzo, che ci permette di ammirare l’intera proprietà e la maestosa collina di Ruvo di Puglia, anticipata da infinite distese di uliveti.

L’ arredamento unico in stile ottocento è impreziosito dalla collezione privata dei mobili di famiglia. Le alte volte sono affrescate e le pareti decorate da carte da parati con temi floreali, tutte diverse e autentiche.
Le camere sono spaziose (circa 30 mq) e dotate di ogni comfort, arredate seguendo un equilibrio tra modernità, il passato e storia della casa.

Ogni angolo gode della bellezza naturale che circonda la Villa, offrendo l’ampio panorama dell’uliveto antico disteso tra la Murgia e il mare. Gli ospiti avranno l’opportunità di esplorarlo, rilassarsi nel Parco e assaporare deliziose degustazioni di vino e olio prodotti dall’azienda agricola di famiglia, per vivere un perfetto soggiorno in stile pugliese.

Le nostre Suite

Suite Giuseppina

 

Nella zona dell’agrumeto, lungo la facciata principale di Villa Fenicia, si trova la Suite Giuseppina. Sotto, un caloroso pavimento in cotto antico. Sopra, l’elegante soffitto affrescato. E tutto attorno, peonie rosse che decorano la sua carta da parati.

Scegli questa suite per respirare le atmosfere romantiche del luogo e il profumo agrumato e fresco del suo panorama.

Suite Mariagiulia

 

L’ampia finestra della Suite Mariagiulia affaccia sul vigneto e sull’uliveto dell’azienda agricola della famiglia Fenicia e il verde oliva della sua carta da parati si abbina allo scenario naturale che la circonda. Le alte volte e il pavimento in pietra di Trani danno alla suite freschezza e luminosità, mentre il suo arredamento, l’originale del 1800 restaurato e decorato con lo stemma della famiglia Fenicia, le dona importanza, eleganza e tradizione.

Scegli questa suite per un soggiorno che ti trasporti indietro nel tempo, mantenendo le comodità odierne.

Suite Vittoria

 

La Suite Vittoria è la più luminosa di tutte: con le sue due finestre che affacciano sull’agrumeto e sul terrazzo di Villa Fenicia, da qui è possibile apprezzare il profumo mediterraneo del panorama e la vista sulla collina di Ruvo. Carta da parati a tema geometrico e floreale, soffitto affrescato, letto a baldacchino, pavimento in chianca di Trani e un elegante armadio con motivi botanici dipinti a mano. L’unicità della suite, oltre al suo arredo classico, è data dal bagno ricavato dall’antica torretta di avvistamento interna alla camera, tutto in pietra (per la sua natura, quindi ha una superficie ristretta e il soffitto basso).

Scegli questa suite per immergerti in un design allo stesso tempo classico e originale.

Suite Federica

 

La più esclusiva della casa: Suite Federica ti porta con sé in un mondo magico, attraverso la sua carta da parati blu intenso, con motivi floreali, e le sue alte volte affrescate a tema religioso. Il letto matrimoniale è in ottone, unico nei suoi dettagli, poggiato su un pavimento in chianca di Trani. La Suite Federica si estende nell’antica torretta di avvistamento, completamente in pietra, e gode di un ampio e luminoso bagno, con soffitto affrescato, vasca da bagno, divano e carta da parati con motivi floreali. La suite affaccia sul terrazzo, da una parte, e sul vigneto e uliveto dell’azienda agricola della famiglia Fenicia, dall’altra.

Scegli questa suite per un’esperienza unica, elegante e ricca d’arte e classe.

Info

Check-in: dalle 12 am in poi.
Check-out: alle 10 am con possibilità di custodia dei bagagli.