La dimora - Villa Fenicia Sala Ricevimenti

 

La Villa accoglie i suoi ospiti nella Dimora, residenza comprendente 4 magnifiche camere da letto matrimoniali con bagno privato – ognuna caratterizzata dall’unicità dell’arredo classico – un soggiorno, una sala da pranzo, un ampio terrazzo privato, ed il grande salone di gala.

Ogni angolo della casa gode della bellezza naturale che la circonda, offrendo l’ampio panorama dell’uliveto antico disteso tra la Murgia e il mare. I suoi ospiti avranno l’opportunità di esplorarlo, rilassarsi nel Parco o in spiaggia, ed assaporare deliziose degustazioni di vino e olio prodotti dall’azienda agricola di famiglia, per vivere un perfetto soggiorno in stile pugliese.

La dimora è adornata da Papier Peints, carte da parati dipinte, realizzate da artigiani e che rappresentano i soggetti più vari (da immagini devozionali fino a scene di vita quotidiana). La potenza visiva dei papiers peints rende magica questa stanza della Sala Ricevimenti Villa Fenicia. La loro bellezza e unicità apre spazi e annulla i confini delle quattro mura dando l’illusione di un orizzonte sempre più lontano. Una cornice esclusiva per le tue foto ricordo.

I Papiers Peints fanno la propria comparsa intorno al XV secolo, e se ne hanno le prime testimonianze in Cina. Dato che l’importazione era particolarmente costosa venne incoraggiata la produzione europea, prima in Inghilterra poi in Francia, che raddoppiò il proprio ingegno portando all’inizio dell’industrializzazione della carta da parati.

Il successo internazionale avviene tra il Settecento e l’epoca déco.